Cari Amici,

il 2023 sta per finire e lo ricorderemo come un anno dalle tante iniziative intraprese dal Circolo: molti Autori sono passati nella nostra Galleria FIAF, l’eccellente mostra della primavera scorsa in Palazzo Pretorio di Giorgio Lotti, le due mostre tratte dall’archivio storico del Comune di Figline e Incisa Valdarno, lo straordinario corso di fotografia digitale, i progetti fotografici “Al centro sempre l’anima” – “Urban Fashion” – “Obiettivo Italia – Censimento Fotografico”, i due concorsi internazionali FIAP (Gran Tour delle Colline e Grand Digital) e per ultimo, ma non ultime, le tantissime serate con Autori esterni, i Soci, il concorso interno, le visite a Villa Bardini alla scoperta dei grandi Autori. Il Circolo ha anche iniziato un’importante collaborazione con le scuole medie inferiori del territorio che ha permesso ad oltre cinquecento studenti di visitare le nostre mostre.

Per il 2024 è stato definito un programma ambizioso, con fotografi professionisti e non, con serate di riflessione sulla fotografia, con la programmazione di visite ed escursioni fotografiche, con i due concorsi internazionali, con il consueto concorso interno. Nel 2024 proseguiremo nelle nostre programmazioni di miglioramento tecnico delle sale, e lavoreremo intensamente con le scuole del territorio, sul museo degli strumenti fotografici, sulla biblioteca e sull’archivio, sui progetti fotografici finalizzati a specifiche tematiche, sul corso di fotografia digitale.

Vogliamo nel 2024 consolidare i tanti sforzi fatti in questi anni e auspichiamo un maggiore coinvolgimento dei soci nelle tante attività in corso.

Tutto ciò che abbiamo programmato per il 2023 lo abbiamo realizzato, così come stiamo rispettando il programma di mandato che abbiamo annunciato all’inizio di questa consigliatura.

Per tutte queste ragioni vi vogliamo soci anche per il 2024. Iscriversi costa 40 euro e dà diritto a partecipare a tutte le iniziative organizzate dal Circolo oltre che ad essere attori principali ogni qualvolta lo desidererete.

L’iscrizione dovrà avvenire entro il prossimo 31 dicembre ed il versamento potrà essere effettuato seguendo
queste modalità:

Tramite bonifico bancario
Intestazione: Circolo Fotografico Arno
iban: IT95B0881105463000000703425 BANCA DEL VALDARNO CREDITO COOPERATIVO
Causale: Tesseramento socio anno 2024

Ricordiamo inoltre che il nostro Circolo è socio FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) ed ognuno può diventare socio FIAF per l’anno 2024. Per chi è già socio il rinnovo va fatto entro il 31 gennaio 2024 e prevede una serie di bonus (consultate il sito web della FIAF).

Per iscriversi occorre compilare l’allegato modello ed effettuare il versamento nelle casse del nostro Circolo, seguendo le medesime coordinate sopra indicate, sarà il Tesoriere a trasmette l’iscrizione alla FIAF.
La forza del Circolo Fotografico Arno siete voi e le vostre fotografie e quindi ci aspettiamo molto dalle Vostre adesioni.

Figline e Incisa Valdarno, 11 dicembre 2023

Il PRESIDENTE
Eros Ceccherin

Chi Siamo

Il Circolo Fotografico Arno , benemerito della fotografia italiana, è un’associazione di volontariato culturale senza scopi di lucro che ha sede a Figline Valdarno (FI) in Via Roma 2. I soci si riuniscono ogni venerdì dopo le ore 21,00.

Contatti

Via Roma, 2
50063 – Figline Valdarno – Firenze, ITALY
E: info@arnofoto.it
T: +39 335 814 2951 

Copyright © 2022 Circolo Fotografico Arno. All Rights Reserved. – C.F. 94008400486