Circolo 4.0

Il Circolo Fotografico Arno BFI nei mesi di chiusure e lockdown dovuti a Pandemia Covid 19 non è rimasto mai fermo, ci sono stati incontri sulle piattaforme digitali, tra Soci e con importanti autori del panorama Nazionale ed Internazionale, con cadenza di più giorni nella settimana.

Da questa Pandemia e con i sistemi tecnologici messi a disposizione abbiamo tratto l’idea di informatizzare in modo innovativo la nostra sede, che noi definiamo “Circolo 4.0”.

E’ con orgoglio e pensiamo di essere tra i primi al mondo ad avere una tecnologia (un misto tra telecamere intelligenti, microfoni e mixer di regia) che ci permette dalla sede di interagire in maniera digitale e raggiungere i nostri Soci più lontani (Firenze, Regione Toscana, Liguria e Lombardia) che possono dialogare con noi soci in presenza nella sala.

Anche il Corso di Fotografia 2021/2022 si svolgerà in modalità mista, in presenza, in quantità consentita dalla legge, il resto, lontani e non si avvarranno della modalità Webinar.

Venerdì 25 Giugno 2021 si è svolta la prima serata mista, presenza e Webinar, dove sono intervenuti ed hanno dialogato con i presenti nel Salone del Circolo i nostri Soci di Sanremo.

Sabato 26 Giugno 2021 si è svolta la cerimonia di premiazione della 25^ edizione del Gran Tour delle Colline 2021 che è stata trasmessa in diretta Facebook ai nostri Soci.

Per questo importante risultato ottenuto oltre a ringraziare tutti i Soci che si sono messi a disposizione del nostro collettivo, ci preme ringraziare in particolare i Soci Simone Di Trapani, Giovanni Banchetti, Fabio Pratellesi e Gianluca Mazzeschi che in maniera encomiabile e con caparbietà hanno fatto si che fosse raggiunto questo risultato.

Alcune immagini del giorno 25 Giugno e della premiazione del GTC 2021.