Cari Amici,

questo 2021 sta per finire e lo ricorderemo, oltre che per il perdurare di questa terribile pandemia, per i festeggiamenti del 40° del nostro Circolo, perle quattro importanti mostre che abbiamo organizzato (Mauro Galligani, George Tatge, Silvano Monchi e Nino Migliori), per la pubblicazione “Il lavoro in Italia” a cura dei soci, la mostra di foto tratte dell’archivio storico, l’inaugurazione del museo degli strumenti fotografici, per l’inaugurazione della “Galleria FIAF”, per la XXV^ edizione del Gran Tour delle Colline, per le mostre itineranti dei soci, per il corso di fotografia digitale ed anche per l’importante ristrutturazione dei locali che abbiamo fatto. Il nostro Circolo è davvero all’avanguardia, con la fibra ottica abbiamo organizzato l’interattività con l’esterno tale da permettere collegamenti con luoghi e persone lontane.
Per il 2022 è già stato definito un programma ambizioso, con fotografi professionisti, fotografi del circolo, scambi con circoli amici, progetti fotografici, mostre con autori nazionali ed internazionali nella galleria FIAF, serate culturali, un nuovo progetto con l’Università di Firenze per l’archivio storico, un corso di fotografia digitale, delle lezioni specialistiche rivolte ai soci, due mostre da organizzarsi in locali del Comune, la XXVI^ edizione del Gran Tour delle Colline, 1^ Edizione del Gran Galà della Fotografia (foto digitali e cartacee), riorganizzazione della biblioteca del Circolo, sistemazione della sala di posa, mostre dei soci itineranti.
Vogliamo nel 2022 consolidare i tanti sforzi fatti in quest’anno e ci auspichiamo un maggiore coinvolgimento dei soci nelle tante attività in corso.
Al Circolo si riflette, si pensa e ci si confronta, vogliamo che il Circolo torni ad essere un luogo di aggregazione culturale dove i cultori delle arti figurative si incontrano ed è per questo che vogliamo che il Circolo sia aperto a tutti, proprio a tutti nessuno escluso.
Quanto avevamo promesso lo scorso anno lo abbiamo realizzato così come stiamo portando a compimento il programma di mandato dell’attuale presidenza come avevamo indicato nei programmi iniziali.
Ricordo che ad ottobre 2022 ci sarà il rinnovo del direttivo del Circolo e quindi chi ha voglia di candidarsi inizi a pensarci, sarà sicuramente una bella esperienza.
Per tutte queste ragioni vi vogliamo soci nel 2022. Iscriversi costa 40 euro e dà diritto a partecipare a tutte le iniziative organizzate dal Circolo oltre che ad essere attori principali ogni qualvolta lo desidererete.
L’iscrizione dovrà avvenire entro il prossimo 31 dicembre ed il versamento potrà essere effettuato seguendo queste modalità:

Tramite bonifico bancario
Intestazione: Circolo Fotografico Arno
iban: IT95B0881105463000000703425 BANCA DEL VALDARNO CREDITO COOPERATIVO
Tramite Paypal indirizzo: info@arnofoto.it
Causale: Tesseramento socio anno 2022

Ricordiamo inoltre che il nostro Circolo è socio FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) ed ognuno può diventare socio FIAF per l’anno 2022. Per chi è già socio il rinnovo va fatto entro il 31 gennaio 2022 e prevede una serie di bonus (consultate il sito web della FIAF).
Per iscriversi occorre compilare l’allegato modello ed effettuare il versamento nelle casse del nostro Circolo, seguendo le medesime coordinate sopra indicate, sarà il Tesoriere a trasmette l’iscrizione alla FIAF.
La forza del Circolo Fotografico Arno siete voi e le vostre fotografie e quindi ci aspettiamo molto dalle Vostre adesioni.
Figline e Incisa Valdarno, 12 dicembre 2021

Il PRESIDENTE
Eros Ceccherini

 

 

Chi Siamo


Il Circolo Fotografico Arno , benemerito della fotografia italiana, è un’associazione di volontariato culturale senza scopi di lucro che ha sede a Figline Valdarno (FI) in Via Roma 2. I soci si riuniscono ogni venerdì dopo le ore 21,00.

Contatti

Via Roma, 2
50063 – Figline Valdarno – Firenze, ITALY
E: info@arnofoto.it
T: +39 335 814 2951 

Copyright © 2022 Circolo Fotografico Arno. All Rights Reserved. – C.F. 94008400486