Concorso Fotografico Interno Mensile

Il 34° concorso interno 2016

Art. 1) Al concorso vi possono partecipare tutti i soci del Circolo purché in pari con la quota associativa dell’anno 2015.

Art. 2) Ad ogni tappa del concorso, i partecipanti potranno presentare “una sola opera” in stampe, bianconero o colore a seconda del calendario, che dovranno essere del formato di cm 30×40 (oppure Formato A3), saranno accettate anche stampe di formato più piccolo purché montate su cartoncino delle dimensioni sopra citate.Sono previste delle tappe anche con soli file digitali.

Anche per i file digitali vige la stessa regola di una sola immagine per tappa, il formato è libero.

Il porfolio dovrà essere composto tra un minimo di 5 e un massimo di 8 foto legate tra di loro da un filo conduttore nelle dimensioni previste per le altre stampe.

Art. 3) Le date delle tappe ed i temi per il concorso interno sono i seguenti:

  • Venerdì 29 Gennaio, Tema Libero File Bianconero o Colore.
  • Venerdì 25 Marzo, Tema Libero Stampe a Colori.
  • Venerdì 27 Maggio, Tema Libero Stampe Bianconero.
  • Venerdì 30 Settembre, Tema Libero File Bianconero o Colore.
  • Venerdì 25 Novembre, Portfolio, Stampe a Colori o Monocromatiche. Un lavoro omogeneo, legato da un filo conduttore con un minimo di 5 e un massimo di 8 foto, sia bianconero che a colori con tema a scelta dell’autore.

Art. 4) La giuria sarà composta, ogni volta, dai 3 vincitori della tappa precente, in certe occasioni può essere anche integrato un giurato esterno al posto del vincitore del terzo premio.Per la tappa di gennaio saranno giudici i vincitori dell’edizione 2014.

Art. 5) Per ogni tappa saranno premiate 3 opere (primo, secondo e terzo) con attestato.

I premi saranno assegnati se ci sarà un minimo di almeno 10 partecipanti. Qualora il numero sia inferiore, sarà assegnato un solo premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *